News

Aperte le iscrizioni al premio per progetti di sostenibilità al Sud
La politica regionale sostiene la creazione di posti di lavoro, la competitività tra imprese, la crescita economica e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini in tutte le regioni e le città dell’Unione europea. Rappresenta, quindi, la migliore palestra di sperimentazione di politiche pubbliche innovative e di partecipazione dei privati allo sviluppo sostenibile dei territori.
Con questa convinzione FPA lancia, nell’ambito della manifestazione FORUM PA SUD (Napoli, 13 – 14 Novembre 2019), il “Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud”.
Fino al 28 ottobre 2019 possono presentare la propria candidatura: PA centrali e locali, imprese, start up, Università e centri di ricerca che abbiano sviluppato, grazie ai fondi europei, progetti innovativi di occupazione e politiche sociali nei territori del Mezzogiorno.
Una sezione speciale è riservata alla miglior Tesi di Laurea, sui temi dello sviluppo sostenibile nei territori del Sud d’Italia.
Tre gli ambiti in cui presentare la propria proposta o tesi di Laurea: sconfiggere la povertà; parità di genere; lavoro dignitoso e crescita economica.
Per prendere visione delle modalità di partecipazione, vai al sito dell’iniziativa.