partner
FORMEZ PA

Formez PA - Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. è un'associazione riconosciuta, nata nel 1963, con personalità giuridica di diritto privato, in house alla Presidenza del Consiglio - Dipartimento della Funzione Pubblica (DFP), alle Amministrazioni centrali dello Stato e alle amministrazioni associate (Regione Abruzzo, Regione Basilicata, Regione Calabria, Regione Campania, Regione Lombardia, Regione Molise, Regione Puglia, Regione Autonoma della Sardegna, Regione Siciliana, Comune di Pescara, Comune di Ragusa, Comune di Roma, Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, Provincia di Pescara).
L'attività di Formez PA è disciplinata dal D.Lgs. 25.01.2010 n.6.
Attualmente l'attività di Formez PA è focalizzata sull'attuazione delle politiche di riforma e modernizzazione della PA e più in generale della
strategia di promozione dell'innovazione e di rafforzamento della capacità amministrativa, prevista dalle politiche di sviluppo dell'UE e promossa dal
DFP, attraverso attività di accompagnamento e assistenza tecnica.
I Progetti gestiti da Formez PA sono dunque riconducibili a tre ambiti d'intervento:
- Supporto all'attuazione delle riforme
- Promozione dell'innovazione
- Rafforzamento della capacità amministrativa