Torna a forumpa.it

Speakers

David Cezon

Cezon
David Cezon e William Bonutto sono fondatori di I’M OK. Il group Francese esiste da 2016 e la società Napoletana, I’M OK CORE, dal 2018.
I’M OK è una startup che ha ideato un assistente virtuale per la gestione di attività commerciali, quali ristoranti, negozi ed uffici. Attraverso l’analisi dei big data, permette un miglioramento delle performance aziendali e una riduzione degli sprechi di risorse e personale, rendendo più efficiente l’organizzazione dei processi produttivi.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 13 Novembre 2019

12:00
13:30

Crescita inclusiva: start up, capitale umano e attrattività del Sud[co.03]

Sala:

I dati del rapporto Svimez 2019 parlano chiaro: tra il 2002 e il 2017 le persone emigrate dal Sud sono state oltre 2 milioni, in maggioranza giovani, di cui un terzo laureati. Molti in cerca di un lavoro migliore e nuove opportunità; calano infatti gli occupati nel Mezzogiorno (-1,7% negli ultimi due trimestri del 2018 e nel primo trimestre 2019), mentre aumenta la precarietà.

La diseguaglianza tra Nord e Sud è un’emergenza che rischia di travolgere l’intero Paese. Per questo è necessario ripartire dal Sud, con una strategia complessiva di politiche e agevolazioni. Come “Resto al Sud” l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under46 nelle regioni del Mezzogiorno. Con una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro, a giugno le domande presentate erano 7.816 e 3.035 i progetti approvati.

Torna all'elenco dei Relatori