Torna a forumpa.it

Speakers

Federico Conti

Conti

Federico CONTI, 50 anni. Nato a Genova, Ligure ora residente a Roma. Dal 1999 presso Italialavoro S.p.a. ora ANPAL Servizi S.p.a. In questi 20 anni ho lavorato sui servizi per il lavoro: Lep, standard e costi standard, accreditamento ai servizi per il lavoro, piano di miglioramenti dei servizi, garanzia giovani, assegno di ricollocazione, tirocini in mobilità territoriale ed europea, benchmarking. Attualmente Responsabile Linea 3 “Governance e attuazione di politiche attive del lavoro a livello nazionale, inclusa la sperimentazione e l’avvio dell’assegno di ricollocazione e l’adozione di indirizzi comuni e le politiche del lavoro“ a valere sul Piano Operativo ANPAL Servizi 2017-2020

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 14 Novembre 2019

11:45
13:30

Garanzia giovani per l'innovazione delle politiche attive del lavoro[co.07]

Sala:

Il convegno dedicato al Programma operativo nazionale Iniziativa occupazione giovani (Pon Iog) è l’occasione per approfondire attività, obiettivi e prospettive del Programma di cui Anpal è autorità di gestione.

Il Pon Iog rappresenta in Italia il principale strumento di realizzazione della Garanzia giovani: ha un ruolo chiave nell’affrontare in maniera unitaria il problema della disoccupazione e dell’inattività dei giovani ed è per molti aspetti strumento propulsore per innovare i sistemi delle politiche attive nel nostro Paese.

Il convegno approfondisce i risultati della prima fase della Garanzia Giovani e getta luce sugli obiettivi futuri, a livello nazionale e a livello locale, in particolare nella Regione Campania. La tavola rotonda darà l’opportunità di discutere il tema delle politiche per l’occupazione giovanile messe in campo dal nostro paese, in una prospettiva che guarda anche alla prossima programmazione 2021-2027.

Torna all'elenco dei Relatori