Torna a forumpa.it

Speakers

Giancarlo Proietto

Proietto

Laurea in Economia e Commercio, esperto di politiche attive del lavoro.

Si dedica da anni allo progettazione, sviluppo, gestione e valorizzazione di iniziative sperimentali di politiche attive del lavoro con target giovani e non occupati.

In qualità di esperto di politiche attive del lavoro e di sistemi di gestione, collabora con amministrazioni centrali e con servizi per il lavoro nella progettazione, sviluppo e coordinamento di progetti sperimentali incentrati sulla formazione on the job e su dispositivi a favore dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità.

Coordina, per l’Ente Nazionale Microcredito, il progetto Integrato SELFIEmployment e Yes I Start up.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 13 Novembre 2019

11:45
13:30

PON SPAO: innovazione dei sistemi per le politiche attive del lavoro[co.13]

Sala:

Il Programma operativo nazionale Sistemi di politiche attive per l'occupazione (Pon Spao), finanziato dal Fondo sociale europeo, supporta le riforme strutturali in tema di occupazione, mercato del lavoro, capitale umano e sostiene gli obiettivi di crescita dell'Italia.

Il Pon Spao, di cui Anpal è autorità di gestione, accompagna in particolare le riforme del mercato del lavoro e supporta il miglioramento dei servizi di attivazione, per ridurre i tempi di inattività e offrire servizi più efficienti ed efficaci a chi cerca e offre lavoro.

Il convegno è l’occasione per dare conto delle attività svolte e degli obiettivi futuri del Programma, con un focus particolare su due esperienze innovative: il rafforzamento dei centri per l’impiego e i percorsi di accompagnamento all’autoimpiego.

mercoledì, 13 Novembre 2019

14:30
17:00

Prima l'occupazione! Le opportunità di ANPAL per giovani NEET[co.17]

Sala:

Obiettivo del workshop è promuovere presso i giovani le opportunità offerte dal Programma Operativo Nazionale Iniziativa occupazione giovani (Pon IOG) a titolarità ANPAL. 

Si parlerà dei contenuti progettuali, di come si articolano i percorsi formativi e di come vi si accede.

Le ragazze e i ragazzi potranno fare domande e dialogare con i referenti dei progetti, che saranno a disposizione per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.

Torna all'elenco dei Relatori